top of page

Attività di Quaresima per la Stella Maris di Taranto

In questo periodo di Quaresima la Stella Maris di Taranto ha svolto come sempre le Sante Messe e gli incontri spirituali a bordo delle navi.

Il mercoledi delle Ceneri il Cappellano, accompagnato dai volontari, ha portato a bordo le ceneri per i marittimi, attraverso un incontro di preghiera.

Il venerdì di Quaresima dell'8 marzo si è pregato nella Stella Maris con la Via Crucis.

L'8marzo, giornata per ricordare i diritti delle donne, l' Apostolato del mare con Stella Maris e Migrantes hanno pregano nel porto mercantile nella sede della Stella Maris alle ore 10,00, con la Via Crucis per tutte le donne, in particolare per le donne  coraggiose nel mondo in guerra: per le donne ucraine, siriane, palestinesi, israeliane, africane, asiatiche; per le mamme e mogli dei  marittimi.

Giovedì 21marzo la Stella Maris organizza la Santa Messa di Pasqua della Capitaneria di Porto e di tutte le realtà portuali, celebrata dal Cappellano militare.

Giorno 25 marzo si celebrerà la Santa Messa di Pasqua in inglese per i marittimi che saranno a bordo di tutte le navi nel porto di Taranto, attraverso i canali dell'avvisatore marittimo.

Martedì 26 si svolgerà l’annuale “Via Crucis del Porto” con la partecipazione di tutte le realtà portuali di Taranto.

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page