Con San Francesco di Paola e i giovani della "G.Scotti di Ischia" continua la "Festa del Mare".

03/05/2019

 

 

Quest'anno ricorre il quinto centenario della canonizzazione di San Francesco di Paola, Santo protettore della Calabria e dei marittimi italiani.

 

Sarà festa grande a Forio:

su  iniziativa dell'associazione di fedeli "Stella Maris Ischia", presente sull'isola dal gennaio 2018, per questa ricorrenza, è stato indetto il premio artistico "San Francesco di Paola/Stella Maris" per giovani dagli 11 ai 18 anni.

All'evento hanno partecipato e vinto i giovanissimi della scuola media Giovanni Scotti di Ischia, a cui saranno consegnate targhe premio per i primi tre lavori classificati e alla dirigente scolastica un assegno di 800 euro da utilizzare per aiutare uno o più giovani bisognosi. Il premio sarà consegnato in collaborazione con  "gli Amici di San Francesco" il 5 maggio intorno alle 21,00, presso il Santuario di San Francesco di Paola, subito dopo il termine della processione.

 

 L'attualità del messaggio del Santo portò  l'Unicef, nel 1990, a nominarlo "ambasciatore dei bambini e dei giovani di tutta la Calabria". Le Sue continue prese di posizione a favore della giustizia sono, per l'uomo moderno, un esempio di amore da imitare anche nei confronti dei migranti. Tema quest'ultimo visibile anche in alcuni dei lavori  presentati dai ragazzi.

 

La partecipazione della scuola rende questo evento una continuazione della "Festa del Mare". E infine i lavori di questi ragazzi si tenterà di trasformarli in offerte utili ai più deboli.

 

 

Francesco Morgera

Presidente della Stella Maris Ischia

 

 

Please reload

Post in evidenza

per leggere il bollettino della Stella Maris di Monfalcone clicca qui

Il bollettino dell'Associazione Stella Maris Monfalcone

July 23, 2020

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio