Solidarietà verso i Marittimi - Lions del mare


Il giorno venerdì 19 febbraio alle ore 10,30 i Lions del Mare, con la concreta partecipazione dell’industria dolciaria Giovanni Belli di Calenzano (FI) hanno consegnato 280 confezioni di biscotti alla " Stella Maris" come solidarietà verso i marittimi del porto mercantile della Spezia, in parte isolati a bordo a causa del Coronavirus .

L' Associazione di volontariato e solidarietà nazionale ed internazionale denominata “Stella Maris” nasce quale organismo indipendente, apolitico, aperto al servizio, all'accoglienza e alla solidarietà senza distinzioni di nazionalità e razza verso i marinai che arrivano in porto.

Alla consegna saranno presenti i rappresentanti del Lions del Mare, Gianfranco Paolini L.C. Sarzana Tb, Marco Corbani L.C. Cinque Terre Ia2, e Aldo Bogliolo L.C. La Spezia Host Tb, Romolo Briglia L.C. Lerici Tb e volontario della Stella Maris, altri volontari: Vittorio Grossi, Antonella Bontae, Armando Abbagnano, Giorgio Spronelli, Barbara Steri, Giovanni Stella Comandante della Capitaneria di Porto e fra Gianluigi Ameglio, parroco della Stella Maris.


Fra Gianluigi Ameglio, parroco della Stella Maris, Il Comandante della Capitaneria di Porto Giovanni Stella, assieme ai volontari ed alle Autorità presenti hanno espresso parole di motivata soddisfazione ai “Lions del Mare”, sottolineando le potenzialità di questo Gruppo, che con passione, spirito lionistico, amicizia e amore per il mare è lieto di impegnarsi nello sviluppo di iniziative nautiche e ambientali che si traducono in service a favore di coloro che hanno bisogno. Hanno altresì sottolineato come la condivisione del progetto di solidarietà verso i bisognosi, abbia rafforzato i sentimenti di amicizia tra Lions appartenenti ai Club di Distretti diversi.

Ricordiamo che i “Lions del Mare” nascono da un gruppo di appassionati, Soci di Club Lions italiani che, oltre a condividere le iniziative dei Club di appartenenza, vedono anche nel mare un ambito di servizio, nella convinzione che i valori di rispetto e solidarietà, che da sempre hanno animato i naviganti, coincidano con quelli del lionismo.




Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square